Una serra tropicale di oltre 500 mq, dove si può camminare circondati dal volo di centinaia di bellissime farfalle tropicali. La vicina Casa degli Insetti, dedicata al mondo degli invertebrati, arricchisce il parco con strumentazioni interattive.
Situato all’interno del Parco Naturale, percorsi su piattaforme, passaggi impegnativi e “voli” tra i pini marittimi, per provare il brivido di stare sospesi tra terra e cielo. Nell’area bambini la casetta sospesa sugli alberi offre un nuovo modo per giocare in tutta sicurezza.
Offre tante altre opportunità, dall’orto biologico alle passeggiate a cavallo. Nella Vecchia Fattoria: un affascinante incontro ravvicinato con gli animali domestici dove i bambini potranno interagire e accudire gli animali della fattoria.
Un ambiente di straordinaria bellezza e suggestione, frequentato dai birdwatching di tutto il mondo è popolato da specie rare come i Fenicotteri, i Cavalieri d’Italia, le Avocette e altre specie protette. Da non perdere le visite guidate a piedi, in bicicletta o in barca.
Non perdere l’occasione, perditi nel labirinto di mais più grande d’Europa. Un “dedalo” di sentieri tortuosi, intricati: ma solo uno di loro ti condurrà all’uscita! Un’esperienza unica e irripetibile nella fantasia cornice del Parco Regionale Delta del Po.
Circa 100 specie di animali: leoni, giraffe, zebre, tigri, ippopotami, scimpanzè, lemuri, rettili e molti altri che potrai scoprire e conoscere. Safari Ravenna è stato ideato per potenziare il ruolo nella conservazione della biodiversità.